Post intervento barrage della retina

salve ho fatto un intervento di barrage all'occhio dx per una degenerazione puntifome della retina fuori dal campo visivo già identificata 5 anni fa che stava ispessendosi. L'intervento è andato bene ma dopo 10 gg mi è capitato di notte svegliandomi di aprire l'occhio e di vedere proprio in corrispondenza della zona in basso a dx dell'occhio trattato una macchia luminosa nera che si è dissolta subito come sparendo verso il basso. Il fenomeno continua anche se la macchia è più piccola solo se sono stata con l'occhio appoggiato al cuscino e dura pochi secondi poi la mia visione torna normale. La visita di controllo è andata bene e la mia oculista ha detto che è abbastanza normale e che può durare anche 1 mese e di chiamarla dopo questo tempo se persiste o aumenta. Secondo lei è il corpo vitreo surriscaldato dall'interevento. Posso stare tranquilla? Perchè succede solo con poca luce e a letto?
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Stia tranquilla,
la retina è principalmente formata da tessuto nervoso che è stato "danneggiato" dal laser, quindi è normale avere questo fenomeno dopo un laser.
Nel tempo passerà

Buona estate

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la velocità della risposta e per la sua chiarezza.
Buona estate anche a Lei.