Gonfiore palpebra superiore sinistra

Ciao a tutti allora ho questo problema verso inizio agosto , si è manifestato uno strano fastidio alla palpebra sinistra nella parte superiore dopo circa 20 giorni che ho sopportato ho deciso di andare in farmacia . Gli dissi che avevo questo particolare fastidio e mi danno il Tobral 0.3 % da usare 3 volte al giorno (collirio).
Uso questo collirio verso mezzogiorno e durante la serata si inizia a gonfiare . La mattina seguente mi sono svegliato con la palpebra superiore gonfia , pesante e fastidiosa .
Possibile formazione di un calazio? o effetto collaterale del collirio?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
penserei più ad una meibonite (micro calaziosi)
in questo caso vanno meglio le pomate oftalmiche
antibiotico + cortisonico
ma vada da medico oculista
è già passato un mese

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013