Pucket maculare oo

Buongiorno. A mezzo OCT mi è stato riscontrato un "Pucket maculare 00"; l'occhio sx è stato operato di cataratta nel mese di gennaio c. a.
Mi è stato consigliato di sottopormi a controlli periodici (4 mesi) fino a quando il visus non scenderà a 5/10. A questo punto dovrò sottopormi a vitrectomia (OS_OD).
Ho letto una risposta ad altro Utente che così sintetizzo: NEL PUCKET MACULARE L' INTERVENTO E' RIVOLTO A BLOCCARE L' EVOLUZIONE NEGATIVA NEL TEMPO DELLA PATOLOGIA E NON A RESTITUIRE LA FUNZIONALITA' ANTECEDENTE DELLA REGIONE MACULARE.
Considerato allora che il visus perduto non si riacquista, chiedo cortesemente di sapere :perchè attendere che il visus stesso si abbassi tanto prima di effettuare l'intervento?
Grazie dell'attenzione. Distinti saluti.
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119
Gentile Utente,
un intervento per Pucker Maculare presenta dei rischi, quindi si ritiene di non correrli sino a quando il visus non inizia a peggiorare (a volte il P.M. si risolve da solo).

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentilissimo Dottore La ringrazio molto della immmediata, precisa risposta che ha chiarito ogni mio dubbio Con profonda osservanza. A.P:
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in oculistica