Utente 270XXX
Buongiorno a tutti, ho 25 anni e due settimane fa ho avuto una pesante bronchite con annessa sinusite, ho preso in sequenza antibiotici (in pillole) e cortisonici (come aerosol) e la bronchite si è notevolmente ridotta anche se talvolta la tosse si ripresenta, probabilmente per l'irritazione residua, comunque sempre dopo sforzi fisici o dopo aver fumato una sigaretta (aimè magari riuscire a smettere).
Comunque da una settimana a questa parte si è presentato un dolore strano che riscontro solo quando inarco il sopracciglio destro, provocandomi dolore all'interno dell'arcata sopraccigliare destra sopra l'orbita oculare, poco dopo oltre a quel dolore ho notato i tipici sintomi di una congiuntivite: occhio destro rosso, occhio lucido, secrezioni notturne e diurne dell'occhio molto accentuate.

Pensate che sia un problema dovuto alla sinusite malcurata (quindi a qualche stallo di muco)? il muco continuo ad evacuarlo solitamente la mattina da naso e bocca oppure possono esserci delle complicanze neurologiche dovute a qualche pressione sul nervo oculare?

Altre considerazioni:
Non ho problemi a muovere l'occhio.
Sento solo l'occhio leggermente più stanco.
L'intensità del dolore varia da dolore intenso su metà del volto a leggero fastidio, ora è a leggero fastidio.
Non ho mai sofferto in passato di congiuntivite, ma solo di altre bronchiti.
E' la prima volta che soffro di sinusite.

[#1] dopo  
Dr. Enrico Rotondo

40% attività
0% attualità
16% socialità
CATANZARO (CZ)
LECCE (LE)
NARDO' (LE)

Rank MI+ 56
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
Buongiorno, gentile utente prima di pensare ad inprobabili patologie neurologiche le consiglio di sottoporsi ad accurata visita oculistica, i sintomi da lei riferiti potrebbero essere legati ad una nevralgia trigeminale che spesso si manifesta in caso di sinusite, ma una visita oculistica potrà escludere altre patologie e dirimere i suoi dubbi.

cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Policlinico Universitario "Magna Graecia" di Catanzaro
www.medicitalia.it/enricorotondo