Sinusite e ipolacrimia

cari dottori,
soffro di occhio secco da sei mesi circa da quando una mattina improvvisamente mi sveglio con forte dolore all'occhio sinistro... pensavo ad una banale congiuntivite perché non ho mai avuto fastidi agli occhi mai... lavoravo otto ore al PC senza mai lamentare nessun fastidio...
ma invece era erosione della cornea ... che poi è recidivante...
e deficit lacrimale ...
la mia domanda è visto che da rmn cervello e seni frontali
e da rx al volto ho i seni velati quindi sinusite
può una sinusite cronica non curata causare l'ipolacrimia?
al momento faccio aerosol
inoltre ho notato cosi per caso che massaggiando dall'attaccatura dei capelli scendendo verso le sopracciglia aumenti la lacrimazione...
cosa ne pensate?
scusate le domande un po stupide ma non so più che fare...grazie a tutti voi
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
non credo che la sinusite le abbia provocato un dry eye
Che valori ha al test di Shirmer e al BUT?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la sua risposta.
Ho un but a 5 in entrambi gli occhi
mentre test di schirmer
occhio sinistro 8 occhio destro 6
al momento porto in occhio sinistro lente a contatto di protezione,inoltre al mattino al risveglio ho muchi in entrambi gli occhi trasparente... ho dolore e fastidio continuo
faccio impacchi caldi e massaggio per la blefarite inoltre aerosol e miraclin antibiotico per 30 gg ma nulla sembra cambiare....
terapia locale occhio con lente nettaCin due volte al di
cortivis occhio destro tre volte lal di per tre gg e poi due volte al di per tre gg
euphralia collirio
Dottore ho 27 anni e non riesco più a fare una vita normale....
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le hanno mai parlato del Probing delle Ghiandole del Meibomio o del trattamento LIPI FLOW?

http://orioneye.com/2462-giornata-occhio-secco-2014-2.html

[#4]
dopo
Utente
No dottore non ne ho mai sentito parlare di cosa si tratta? che risultati ci sono?
Io sono della Campania vedo che Lei e teoppo distante per me Purtroppo...
grazie delle.sue risposte
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
[#6]
dopo
Utente
Caro dottore,
ho letto il.suo articolo... dà davvero le speranze di stare meglio...
conosce qualcuno che lo pratica in Campania?
le porgo un ultima domanda....
stanotte nel sonno nonostante la lente a contatto ho avuto una sorta di crisi all'occhio sensazione di corpo estraneo dolore forte lacrimazione proprio come quando mi accadeva l'erosione senza lente... come è possibile?....
grazie mille delle sue risposte...
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non conosco colleghi che in Campania trattino con queste tecniche

Non conosco il suo occhio per sapere di cosa si tratta

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore delle sue risposte...
Le chiedevo in Campania perché non mi e possibile venire da Lei, mi creda vorrei tanto ma con questo problema ho perso il lavoro e si rende conto che in un momento in cui si trova l'Italia adesso davvero non ne ho la possibilità.....
Mi sembra solo assurdo che nel 2014 non riescano a capire cosa scateni l'erosione corneale, malattie autoimmuni esami negativi e biopsia ghiandole salivari negativa... e sopratutto come curarla visto che continuo ad averla.. mi scusi lo sfogo ma a 27 anni una ragazza solare positiva adesso si veda una vita finita.... e solo perché non si hanno i soldi per potersi curare...
la ringrazio per la sua gentilezza nell'avermi risposto...
[#9]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
A Napoli visita il Dott. Pascotto che, essendosi specializzato come me a Genova, é anche lui esperto nel trattare il Dry Eye

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!!