Frustolo di fibrina in occhio dx

Chi mi aiuta a capire? Ho 55 anni, a maggio 2012 sono stata operata di cataratta all'occhio dx. Tipo di intervento: fotoemulsificazione più jol, in topico. Intervento perfetto, il 4 luglio ultimo controllo tutto ok se non fosse che da quella sera l'occhio ha iniziato a lacrimare. A settembre, tornata dalle vacanze, chiamo il mio oculista e chirurgo, mi visita mi fa provare un collirio per 6 giorni ma senza nessun risultato, allora lo richiamo, mi fa andare in ospedale dove sia lui che altri colleghi mi dicono che c'è il canaletto oculare chiuso (i vari tentativi per aprirlo falliscono) e in più c'è un frustolo di fibrina che è meglio togliere, pensavo fosse una cosa superficiale, invece era da togliere in sala operatoria con una piccola incisione, così mi portano in sala e fanno il tutto. Il canaletto non viene aperto perchè con la piccola ferita potrebbe essere causa di infezione, quindi si farà in un secondo momento a occhio guarito. Quello che non ho capito è: cos'è un frustolo di fibrina? e come c'è finito nella camera anteriore dell'occhio? Era più importante togliere quello o aprirmi il canaletto? visto che ora dovrò aspettare almeno una decina di giorni con l'occhio che continua a lacrimare. Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
il caso che descrive e' interessante, non riesce a fare un salto a milano?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
La ringrazio dottore ma mi è proprio impossibile, ho problemi alla colonna vertebrale e a giorni affronterò un intervento su quest'ultima. come vede non è proprio il mio periodo fortunato. Speravo tanto potesse darmi dei chiarimenti, comunque grazie lo stesso.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
provi allora a contattare il dottor FRANCESCO MELE
a Torino