Calo improvviso vista da occhio

Buongiorno,
sono una ragazza di 26 anni. Miopia -3 da entrambi gli occhi.
Ultimamente per lavoro passo molto tempo al pc. Ieri verso le 11 am lavorando al pc ho avuto all'improvviso un problema visivo. L'occhio sinistro non riusciva più a mettere a fuoco (nonostante gli occhiali). Il destro era normale mentre tenendoli aperti entrambi non riuscivo a mettere a fuoco. Il problema è passato dopo circa 5 minuti. Ma mi sono spaventata molto. una settimana fa avevo effettuato visita oculistica ed era tutto a posto. Secondo lei è possibile che sia un problema neurologico o magari la stanchezza dell'occhio?
Grazie molte
G.
[#1]
Prof. Luca Iacobelli Oculista 44
buonasera
è presumibile che le sue sensazioni visive siano legate ad emicrania (non si lasci ingannare dal termine, si può anche manifestare senza mal di testa ma con appannamenti visivi transitori).
Sicuramente è utile che lei faccia una accurata visita oculistica per escludere altre cause di appannamento, e qualora fosse emicrania e si ripresentasse, le suggerisco di prendere integratori che migliorano il microcircolo per qualche mese tipo Treol cp (che contiene olio di pesce)! mi tenga aggiornato

Prof Luca Iacobelli, microchirurgia della cataratta e dei difetti di vista
www.lucaiacobelli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Gentile Dott. Iacobelli,
ho effettuato la visita oculistica e non è stato rilevato nessun tipo di problema oftalmico. Il dott ha detto che potrebbe essere di tutto, ma essendo stato un singolo episodio di breve durata è probabile che sia stata la stanchezza/stress o un vasospasmo intraoculare (io uso pillola anticoncenzionale).
Mi ha comunque per sicurezza prescritto un "campo visivo computerizzato" e una visita neurologica (con risonanza encefalo).

Secondo lei è tutto necessario?

Grazie!