Dolore occhio e vista alterata

dopo una visita oculistica di mia figlia età 27 anni, affetta da miopia, effettuata perché riportava dolore oculare e vista alterata ad un occhio il medico le ha consigliato di effettuare un OCT maculare e papillare poiché ha riscontrato sulla macula OD una lievissima alterazione del riflesso. Deve fare una cura con Efemoline collirio, sono preoccupata per eventuale neurite ottica
grazie e buona serata
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, l'esame OCT è stato prescritto per studiare il profilo maculare ed eventuali sue alterazioni percentualmente più frequenti mei soggetti miopi, non capisco cosa centri in tutto ciò il suo timore di neurite ottica che è una patologia completamente diversa, ne ha forse parlato il suo oculista o è solo una auto(web)diagnosi?
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
E' una autodiagnosi, grazie, mi ha risollevata
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
:-)