Post intervento vitreoctomia,cataratta,miopia

Salve,sono una ragazza di 23 anni,ho la miopia da QUANDO AVEVO 10ANNI,il 3luglio 2012 mi opero di vitreoctomia poichè ho avuto un distacco retina all occhio destro CON MIOPIA 13,dopo faccio i soliti controlli di routinema il 3 ottombre2012 dopo 3 mesi dall intervento ho dovuto togliere il silicone poike era in emulsione,quindi faccio a l intervento che mi aspira il silicone e anche qll della cataratta e dato che mi trovavo il dottore mi ha tolto anche la miopia,il dottore durante l intervento ha visto la retina come stava,ha detto che la trovata bene quindi non ha messo nessun altro tipo di silicone,ho fatto i soliti controlli dopo una settimana mi ha tolto anche la benda,non ho avuto nessun problema post operatorio,infatti ho come vista 8/10ma dopo 15 giorni dall intervento ho iniziato a vedere delle piccole lucine verso la parte esterna dell occhio le vedevo non le vedevo frontali ma laterali,ma non erano le stesse che ho visto qnd ho avuto il distacco di retina tipo luccichii,quindi mi sono recata subito a fare il controllo dal mio oculista e mi ha fatt tutti gli accertamenti (fondo oculare,pressione dell occhio ecc..ò.)ma non ha trovato nessuna anomalia la retina è attaccata tutto ok,il giorno seguente ho iniziato a vedere sempre lateralmente all occhioop destro nella parte esterna dell occhio una specie di aura fissa,non lo definisco velo poiche qst è trasparente,come se ci fosse dell acqua,una specie di vetro,è luccicante di sera la vedo anche a palpebre chiuse,come se qll pikkola parte a forma di cerchio,ha la forma convessa brillasse,alla luce del giorno qnd sto all aperto la vedo chiara come se avessi una pellicola,mentre qnd sto in casa è un po piu scura,e pioi qnd spalamco le palpebre è come se si facesse piu piccola,mentre qnd socchiudo le palpebre si ingrandisce,mi sono recata dal medico ma lo stesso ha trovato la retina ok,pero non mi ha saputo spiegare il fenomeno,cosa ho?è preoccupante?si togliera?cosa l ha causato?mi ha detto solo che le luci sono trazioni di retina...ma non capisco.potete darmi un parere e aiutarmi a farmi capire di cosa si tratta,dato che è un po fastidiosa,come se non avessi la visione dell occhio al cento per cento.attendo un vostro consulto.Cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe essere rimasto un residuo di silicone.
Ne parli con il suo oculista.

Cordialmente

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
salve grazie per la risposta,e per l attenzione rivolta,ma appena mi hanno tolto la benda,io gia vedevo tutti puntini,e il dottore mi ha detto che era del silicone poike non èstato possibile aspirarlo tutto,poi se fosse silicone è normale che luccica?come mai lo vedo solo nella parte esterna dell occhio?attendo una sua risposta.cordiali saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
se fosse silicone è normale che luccica?
CERTO PERCHè LA LUCE SI RIFRANGE SOPRA

come mai lo vedo solo nella parte esterna dell occhio?
PERCHè SI è LOCALIZZATO IN UNA ZONA AGGREGANDO TUTTI I PUNTINI CHE VEDEVA

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
salve,grazie per la risposta,dato che ho fatto un paio di ricerche su internet volevo chiederle è possibile che si sia formata una membrana premaculare??come una sorta di cicatrizzazione?dato che io il vitreo mi è stato totlto,ed ho solo acqua.premetto che non puo darmi un consulto,poichè non mi ha visitato e tramite un pc è diifficile chiedere una dignosi,infatti le chiedo solo un semplice parere,un ipotesi,volevo sapere solo se era possibile?cordiali saluti,attendo una sua risoposta
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Tutto può essere.
Ne parli con il suo oculista e per dirimere i suoi dubbi esegua un OCT