Disturbo vista

buon pomeriggio mi sono capitati due strani episodi a distanza di pochi giorni l'uno dall'altro....prima all'occhio destro poi al sinistro stamattina. Praticamente il campo visivo mi appariva come se stessi guardando attraverso un'ampolla di vetro piena d'acqua in movimento.....come se avessi l'occhio pieno di lacrime ed è durato più di un'ora. Vedevo le immagini acquose e a tratti con una luce come quando si è abbagliati dal sole o da un flash fotografico.....di cosa può trattarsi?
Grazie per la Vostra attenzione spero possiate darmi una risposta in merito.

Cordialmente Milena
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Probabilmente non si tratta di disturbi causati da patologie del bulbo oculare ma da problemi di natura circolatoria ( sbalzi pressori ) o di stress.
Se gli episodi si ripresentano controlli scrupolosamente la pressione sanguigna e ne parli con il suo medico curante.
A volte ( ma non credo sia il suo caso data la giovane età) può essere causato da un difficoltoso apporto di sangue aper una substenosi carotidea ( utile in questo caso un ecodoppler dei tronchi sovraortici).
Potrebbe anche trattarsi di un episodio di aura di emicrania oftalmica ( chieda al suo medico i spiegarle in cosa consiste)
Ovviamente però , se il problema si ripresenta, è consigliabile una visita specialistica dall'oculista.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA