Siringa di avastin

Egregi Dottori, richiedo il Vs prezioso parere per un problema che ci ha investito sconfortandoci totalmente. Mio marito già non vedente all'occhio sx per una vitrectomia egregiamente effettuata dal grande prof. Dell'Omo, e causa di un irreparabile distacco di retina, nel gennaio scorso è stato colpito da una emorragia all'occhio dx con distacco parziale del vitreo con conseguente cecità totale e mi auguro temporanea. premetto che mio marito ha soli 42 anni! Il prof.F.P. che lo sta seguendo ci ha consigliato mentre aspettiamo i 6 mesi per considerare una eventuale vitrectomia, di fare una siringa di avastin. Vorrei sapere il Vs parere dato che il sangue si è quasi completamente assorbito ma miglioramenti nel visus non ce ne sono.
E nel caso si dovesse praticare la tanto temuta vitrectomia mi potete consigliare un centro o un dottore specializzato data la situazione estremamente delicata. Nicoletta da Napoli
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara signora,

Capisco lo sconforto in cui può trovarsi in questo momento! L'avastin intravitreale può essere una buona soluzione, specie se siamo in presenza di un'emorragia retinica. Nel caso in cui il vitreo fosse ancora torbido, forse conviene cominciare a prendere in cosiderazione l'eventualità di non aspettare che trascorra ulteriore tempo prima di effettuare la vitrectomia, per non lasciare troppo a lungo il suo giovane marito in questa grave condizione di invalidità.

I miei migliori saluti,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Pascotto La ringrazio per il prezioso consiglio ma Le chiedo nuovamente a quale centro (più che specializzato) posso rivolgermi per tale intervento.La saluto molto cordialmente. Nicoletta
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ma signora nicoletta,
si affidi alle cure dell'ottimo dott pascotto suo concittadino e bravissimo oculista

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#4]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Cara Signora,
se c'è presenza di emorragie retiniche sicuramente l'Avastin potrebbe essere utile!
Se il vitreo continua ad avere interessamenti metaemorragici conviene comunque pensare all'intervento.
Il consiglio di consultare l'ottimo Pascotto,della sua stessa città,può risolvere i suoi dubbi.
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it
[#5]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Gentile signora,
un trattamento endovitreale va fatto sapendo esattamente lo stato della retina e degli strati sottostanti, quindi se il vostro oculista ha proposto tale trattamento significa che esiste una membrana sottoretinica in fase attiva.
Questo significa che il fatto emorragico può ripetersi anche a breve distanza : quindi è meglio non perdere troppo tempo.
Mi unisco al consiglio dei colleghi di sentire anche un consulto dal Dr. Pascotto; sarà lui stesso, in base al quadro clinico, a suggerirle il centro campano più adatto alle vostre esigenze.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
bene allora siamo tutti daccordo nel consigliarle ANTONIO PASCOTTO