Residuo mielinico

Buongiorno
Ho 34 anni,non iperteso,niente fumo,lavoro davanti ad un pc 8 ore al giorno,
ho effettuato la mia prima visita oculistica completa alcuni giorni addietro,piu per scrupolo che per necessità non avendo nessun tipo di disturbo visivo..
Alla visita 10/10 da entrambi gli occhi,pressione perfetta,campo visivo perfetto,ma alla vista del fondus in midriasi mi hanno riscontrato all'occhio dx cito le parole del dottore " residuo di fibra mielinica "...in poche parole mi ha detto che ha tovato una macchietta bianca...e dice che vuole approfondire con un OTC.
Sinceramente mi sono spaventato molto....leggendo in internet delle varie maculopatie che in fase iniziale non danno sintomi....
Ma alla vista del fondo dell'occhio si puo distinguere con l'oftalmoscopio un residuo mielinico da una Drusen ?
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
un ragazzo di 34 anni con FIBRE MIELINICHE
non ha NULLA ed è sanissimo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celerissima risposta,
Secondo lei quindi è superflua l'indicazione di una OTC ?
Si distingue bene un residuo mielinico da una Drusen al fundus ? o c'è un qualche margine di errore ?
Mi scusi ancora per il quesito.
Grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
unOCT puo' aiutarla a fotografare la situazione...
drusen alla sua eta' non credo proprio
dorma sereno