Scelta lac terapeutiche

Salve,

a giugno dovrei sottopormi ad un intervento di chirurgia refrattiva per risolvere la mia miopia (circa -2,5 ad occhio più un leggero astigmatismo).
Dopo la PRK, il medico mi applicherà delle LAC terapeutiche da portare per 4 giorni.
Queste LAC sono a mio carico, le dovrò comprare io ed il medico mi ha consigliato tre possibilità:
- LAC quindicinali Acuvue Oasys
- LAC mensili Bausch & Lomb Purevision
- LAC Quotidia Therapeutic

Mi sembra che le prime due siano normali lenti a contatto, mentre le terze siano più adatte al bendaggio.
Vorrei qualche consiglio su quali prendere o magari se ce ne sono di migliori.

Grazie,
Alex.
[#1]
Dr. Emanuele Conte Oculista 93 2
Gentile signore,
come le ha consigliato giustamente il suo oculista le lenti a contatto che lei riporta nell'articolo sono tutte e tre ottime LAC.
Come giustamente ha detto le prime due sono normali lenti a contatto, le terze son più adatte al post operatorio.
io sceglierei indifferentemente e in base alla disponibilità, ma forse le terze son più adatte (anche se un pochino più scomode all'applicazione) all'indicazione da lei richiesta.
Sempre a disposizione

Distinti Saluti
Dott. Emanuele Conte
www.oculisticaconte.it
0831828271 o agenda online

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta celere.

Se il 'problema' è solo nell'applicazione allora sicuramente sceglierei le Quotidia, dato che le applicherebbe il chirurgo dopo l'operazione.

Grazie ancora,

saluti,
Alessandro.