Cerchi luminosi

Salve dottori, ho notato che se sposto velocemente gli occhi da una parte all'altra vedo 2 cerchi luminosi, cosa che non avevo mai notato prima. Nel buio si vedono molto bene.
Un paio di settimane fa ho effettuato una visita del fondo oculare a causa di fosfeni, e pare che non ci sia nulla di anomalo.
Questi cerchi cosa possono essere? Sarebbe il caso di effettuare una nuova visita? Vi ringrazio in ancitipo.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
sono sicuramente dei corpi mobili vitreali che si realizzano quando beviamo poca acqua, quando non ci idratiamo correttamente.
si idrati bene e se vuole potrebbe prendere anche degli integratori al fine di scioglierli più velocemente, su indicazione del suo oculista.
non si tratta comunque di malattie.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore le scrivo per dirle che questi due cerchi sono ancora presenti, soprattutto quando giro la testa da un lato all'altro. Hanno una circonferenza piuttosto grande e sono simili alla visione in un binocolo.