Problema alla vista

Salve, io l'anno scorso ho fatto una visita oculistica ed e' saltato fuori questo problema all'occhio sinistro.
Sul foglio c'e' scritto... Soggetto ambliope senza visione binoculare.
Visus OS senza lenti 4/10.
Io ci vedo bene comunque ma il problema e' che devo fare il porto d'armi per guardia giurata e in queste condizioni non lo rilasciano credo. la mia domanda e' posso risolvere il problema mettendo gli occhiali? O altro? Oppure nn c'e' niente da fare?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si certo
faccia aggiungere visus corretto...
ed all’altro occhio quanto vede??
spero almeno 10 o 11 decimi...altrimenti maneggiare un’ arma diventa sconsigliato o controindicato

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Si l'altro occhio risulta 10/10
Comunque sul foglio che mi ha rilasciato c'e' scritto molto altro oggi se riesco scrivo tutto quanto.
Sempre se non disturbo troppo.
[#3]
dopo
Utente
ecco cosa c'e' scritto..
anamnesi: riferisce difficoltà di messa a fuoco,ambliopia os età pre-scolare con prescrizione di occlusione (mai fatta)

visus OD senza lenti 10/10 visus OS senza lenti 4/10
tono OD 14 mmHg tono OS 14 mmHg
fondo oculare (miosi) arterie con aumento del riflesso assiale, decorso leggermente tortuoso

altri esami: Autoref od+0,25sf os zero. microtropia os, stereopsi assente. motilità oculare nella norma.
conclusioni soggetto ambliope senza visione binoculare. i disturbi visivi riferiti dal paziente sono da attribuire ai problemi insorti nel passato.