Laser prima di finire gli studi

Salve,
Sono un ragazzo di 19 anni e frequento l'università, porto gli occhiali ho un difetto di miopia e astigmatismo. Volevo ricorrere all'intervento laser per poter correggere il mio difetto (mi mancano circa 5 diottrie per occhio), ma il mio oculista di fiducia mi ha consigliato di attendere la fine degli studi universitari, volevo avere riscontri anche da altri medici riguardo a questo e capire se era strettamente necessario attendere. Vi ringrazio..
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Buona sera.
Non è solo questione di studi, ma più in generale di tempistica. Il Laser corregge solo la miopia finora manifesta e non quella futura. In altre parole è consigliabile trattare i difetti che si sono stabilizzati. Se la miopia non è del tutto ferma, ma di anno in anno continua a crescere, si rischia di star bene per qualche tempo dopo l'intervento, e poi di ritrovarsi di nuovo con una miopia, sicuramente lieve ma fastidiosa.
Il suo oculista ha evidentemente tenuto conto della sua storia e della sua età ed ha cercato di consigliarla al meglio.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo