Lo specialista mi ha detto che devo sottopormi ad un intervento combinato

Salve,mi chiamo Maria e ho 58 anni.Da circa 2 anni ho scoperto di avere il glaucoma e sono stata curata con diversi colliri(duotrav,alphagan,ganfort,combigan etc); in questo momento dopo l'ultima visita devo curarmi con altri colliri in particolare con xalatan e cosopt.Il mio problema è che la pressione oscilla da 15(di mattina) a circa 20(di sera), associata al glaucoma ho una forte diottria (circa 15 diottrie).Il tutto è da intendersi in entrambi gli occhi.Non sono affetta da diabete,ipertensione o allergie di alcun tipo.Durante l'ultima visita lo specialista mi ha detto che devo sottopormi ad un intervento combinato di glaucoma e catarratta.Vi contatto per conoscere il vostro parere e vi sarei grata se potreste indicarmi il miglior specialista o centro per la mia patologia su tutto il territorio regionale e nazionale se dovessi decidere di sottopormi all'operazione.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara Maria,

A quanto pare, il Suo glaucoma è abbastanza ben compensato dai colliri che Le sono stati prescritti. Un ulteriore beneficio lo potrà sicuramente ricevere dall'estrazione del cristallino catarattoso, che sarà in grado di rudurre ancora un po' la pressione intraoculare e darle l'enorme beneficio di eliminare le Sue quindici diottrie di miopia.

Per l'intervento di cataratta non credo sia necessario fare particolari "viaggi". Per fortuna in tutto l'ambito Nazionale (isole comprese... ;-)) l'Oculistica è ad un livello di sviluppo tale da non dover creare preoccupazioni per affrontare un intervento (comunque delicato...) come quello per cataratta.

I miei migliori saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Mi sembra che Antonio abbia ragione,se non l'intervento combinato ma quello di cataratta io lo farei!
Un caro saluto.
siravo@supereva.it
http://siravoduilio.beepworld.it
[#3]
dopo
Utente
Ringrazio per la celerità delle risposte e vorrei porvi una domanda:per un eventuale intervento di glaucoma a quale centro oculistico di eccellenza a livello regionale e nazionale potrei affidarmi?

GRAZIE DI CUORE
CORDIALI SALUTI