Occhi arrossati bambina

Gentile dottore, scrivo per la mia bambina di3 anni! Presenta in entrambi gli occhi i capillari un po' arrossati e nell'occhio destro è presente un puntini bianco, che erroneamente chiamo orzaiolo. In più tutta la zona interna intorno alle palpebre, sia inferiore che di lato, oltre ad essere arrossata visivamente sembra essere " granulosa" non liscia. Lei si strofina gli occhi ma non ha dolore... Potrebbe essere un po' di congiuntivite?grazie
in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Buona sera gentile utente. Potrebbe trattarsi di congiuntivite o anche di blefaro-congiuntivite (infiammazione sia della congiuntiva che della palpebra). Intanto domani la porti dal pediatra che la vede e, se opportuno, la invia dall'oculista.

Dott.ssa Caterina Cimino