Dolori diffusi e forte stanchezza

Le descrivo quì di seguito quanto mi è accaduto sperando in un suo suggerimento, dato che sino ad oggi non ho ancora avuto una diagnosi certa.
Circa un mese e mezzo fa ho iniziato ad avvertire una forte pesantezza alla testa, come se la testa dovesse scoppiare con sensazione di confusione e problemi agli occhi (tipo congiuntivite). (Premetto che non ho mai sofferto di particolari mal di testa, ne di congiuntiviti).
Venerdì 9 novembre alzandomi dal letto e recandomi in cucina ho avvertito una leggera scossa alla schiena altezza scapola destra che mi ha completamente bloccata. Sono riuscita a raggiungere il letto e li sono rimasta.
Il dolore (fortissimo) è poi passato circolare sulla fascia destra sotto il seno, dove si è anche leggermente arrossata la parte. il lunedi successivo vedendo che i sintomi rimanevano gli stessi, ho chiamato il mio medico e il martedì successivo (13 novembre) mi ha visitato facendomi anche una ecografia sul lato destro.
L'ecografia ha dato come esito solo due calcoli al rene destro, ed il mio dottore sentendo qunato da me raccontato ha diagnosticato un herpes zoster sul lato destro.
Mi ha consigliato di prendere degli antidolorifici e di stare a riposo.
Sono rimasta a riposo, ma i sintomi che inizialmente erano localizzati solo sul lato destro, a pratire dal lunedi 19 novembre, si sono diffusi in tutto il corpo impedendomi qualsiasi movimento e provocandomi una forte debolezza.
Il venerdì 23 novembre decido con fatica di recarmi presso un altro medico per un altro consulto. Questo medico visitandomi e vedendo che presento forte debolezza, mi dice che avrei dovuto prendere un antivirale e che potrebbe essere che il virus non combattutto adeguatamente ha preso il sopravvento sul mio fisico. Mi consiglia delle analisi urgenti di VES, proattina C e emocromo completo.
Purtroppo sabato in piena notte mi sento male mi sveglio e non riesco a respirare, mi alzo sperando di stare meglio ma non sento le mani e le gambe. A quel punto spaventata chiamo mio padre e mi faccio portare al pronto soccorso.
Al pronto soccorso mi fanno un elettrocardiogramma, le analisi del sangue e una RX al torace. ECG e analisi perfette, dalla Rx si evince una bronchite cronica (mai avuto particolari problemi con i brochi). La dott.ssa del pronto soccorso mi dimette dicendomi che al momento presento delle nevralgie diffuse la cui causa non si conosce, mi consiglia pero di fare delle ricerche specifiche per le malattire reumatiche autoimmuni e mi consiglia di andare da un reumatologo.
Oggi è martedì 27 novembre e io sono ancora nel mio letto ormai debolissima senza forze che cerco in tutti i modi di reagire. I dolori sono sempre diffusi ma meno forti, ho sempre la senzazione di formicolio alla testa e di febbre che invece non risulta, ma la cosa piu' brutta è la forte debolezza. e il fastidio continuo agli occhi.

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Difficile orientarsi on-line in quanto il suo caso richiede una valutazione diretta.

Pur rispettando i consigli della dottoressa di P.S.,
mi permetto di consigliarle, visto il suo racconto e gli esiti negativi citati, una valutazione neurologica.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it