Gent.mo dottore.effetti collaterali con azitromicina e birra

Gent.
mo dottore
Da due giorni assumo azitromicina per una congiuntivite acuta accompagnata da raffreddore, dovuto a sbalzo termico da aria condizionata.
devo assumere la terza pastiglia ma ho bevuto una birra.
Quali possono essere gli effetti collaterali?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Una sola birra, generalmente non comporta alcun effetto. L'uso di alcool , come ben sa , è da evitare con l'utilizzo degli antibiotici. Considerando la bassa gradazione della bevanda, penso proprio che possa stare tranquillo, nel suo caso. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori