Stafilococcus aureus

Buon Giorno,

Sono una ragazza di 22 anni alla quale hanno appena trovato lo staphylococcus aureus in entrambi gli occhi e a giorni se tutto va bene dovrei farmi vedere da un'oculista.
Premetto di aver sofferto di congiuntivite quando ero piccola.
Per il resto i miei occhi sono sempre stati normali
ma ho cominciato a soffrire di blefarite dal 2019.
Un mese fa circa avevo contattato un oculista, dicendogli che la blefarite mi aveva lasciato due piccoli edemi sulla palpebra destra.
Mi aveva consigliato di fare appunto un tampone congiuntivale, dove mi hanno trovato questo batterio.

Il punto è che questo batterio non mi è nuovo e me lo ritrovai quando soffrii di cistite nel 2019.
Per caso c'è qualche correlazione?
È lo stesso batterio che sta continuando a vagare nel mio corpo?

Ringrazio in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
lo staphylococcus aureus è batterio saprofita della cute in tutti noi umani

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013