Dolore palpebra inferiore

Buonasera, ho 34, anni da ieri sera toccando l'occhio ho avvertito dolore al tatto.
Credevo fosse una cosa passeggera e dopo aver dormito speravo di non aver più questo fastidio.
Stamattina invece mi sono svegliata con la palpebra inferiore dell'occhio sinistro leggermente gonfia e dolorante al tatto.
Ora mi fa male anche quando sbatto le ciglia.
Ho fatto impacchi con camomilla ma non ha risolto il problema.
Cosa potrebbe essere?

È interessato un solo occhio, palpebra inferiore.
NON ho bruciore, NON ho secrezioni, NON ho lacrimazione (almeno per il momento.
Ogni tanto sento un leggero prurito, ma capita ogni tanto.
A casa ho il collirio Tobral.
Potrebbe andar bene?
Le persone che conosco mi hanno un po allarmata dicendo che potrebbe essere congiuntivite e quindi un possibile primo sintomo covid, proprio perché attacca solo un occhio.
Io essendo ansiosa sono un po spaventata.
Il medico al telefono mi ha detto che potrebbe essere blefarite.
Come faccio a distinguere le due cose?

Ah dimenticavo che circa una settimana fa ho subito un estrazione del molare, essendo molare inferiore però non penso possa centrare, in più è passata una settimana.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
calazio flogosato??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013