Possibile congiuntivite e covid

Buongiorno,

circa 14 giorni fa sono entrata a contatto con una persona che poi è risultata positiva.
Premetto che ci siamo viste 5/10 minuti all'aperto e avevamo entrambe la mascherina... da due giorni però ho una leggera tosse secca e stamattina mi sono svegliata con un disturbo all'occhio destro: quando sbatto la palpebra sento come una puntura di spillo all'angolo superiore esterno dell'occhio... ho pensato possa trattarsi di congiuntivite e che, insieme alla tosse secca, possa essere un sintomo del covid...
Ho prenotato un tampone per lunedì, intanto sono molto in ansia e non mi spiego il fastidio all'occhio... vorrei specificare anche che l'occhio non lacrima, ho solo il fastidio della sensazione di puntura... sicuramente non potrò farmi visitare da un oculista nel weekend, quindi cosa potrei fare nel frattempo?

Grazie!!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
deve fare il tampone

i casi di congiuntivite da Covid sono rari

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013