Congiuntivite

Salve,
Vorrei gentilmente porvi una domanda.
Dopo essermi stato diagnosticato un orzaiolo all’occhio sinistro e un calazio all’occhio destro, mi sono stati prescritti il collirio TOBRAL due volte al giorno e la pomata TOBRAL la sera, ad oggi, passata una settimana vedo miglioramenti e che il calazio si sta riassorbendo.

Il problema è che da ieri ho notato un arrossamento all’occhio sinistro che sembra essere una congiuntivite e, di volta in volta, l’occhio tende a lacrimare.
Vorrei capire se potrebbe essere una reazione del collirio o la pomata che uso oppure continuare tranquillamente col trattamento e passerà?

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Normalmente i calazi sono legati alla presenza di blefarite, che può portare questi disturbi. Bisogna effettuare una terapia preventiva per la riduzione del demodex per evitare recidive.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta, farò ciò.