Congiuntivite allergica

Buonasera, sono un soggetto allergico a 2 specie di acari della polvere.
In passato già mi è successo 2 volte di avere la congiuntivite allergica e di usare betabioptal gel perché degenerava in cheratite.
Sono stata 10 gg a contatto diretto con gli allergeni in un appartamento chiuso da un anno e non arieggiato, ora già non ho più contatto come prima con gli allergeni, ma col sole e mare dopo una settimana di antistaminico fristamin e gocce antistaminiche imydazil antistaminico non ho risolto il problema.
Ho tutti i sintomi legati a questo problema:molto rossore, muco, dolore, lacrimazione e forte prurito, e come in passato vorrei cominciare con betabioptal gel, ma ci posso associare anche il fristamin la sera?
Il prurito diventa insopportabile quando comincio la cura con il betabioptal gel.
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve, da come la descrive sospetterò una blefarite, che può minare o peggiorare una congiuntivite allergica.

normalmente la causa della blefarite è il demodex un piccolo acaro che vive sulle ciglia, bisognerebbe valutare una terapia idonea per quest'ultimo, gli antibiotici sono inefficaci se non a breve termine.

Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

Congiuntivite

La congiuntivite: quali sono le cause (batterica, virale o allergica) e i sintomi più comuni (occhi rossi, prurito, gonfiore). Come riconoscerla e come si cura.

Leggi tutto