Fate presto vi prego

Ore 1: 10, per tutto il giorno ho avuto viso arrossato e bollente (ho la pelle secca e spesso arrossata ma c'è qualcosa di diverso); vista con puntini di luce, sembra mi manchi l'aria ma non ho problemi a fare sforzi fisici (ho camminato in salita senza troppa fatica); confusione come i postumi di una sbornia; pressione apposto, l'ho misurata varie volte con valori sempre compresi tra 130 e 115 (le massime), 65 70 (le minime).
Ho avvertito anche fatica nello stare in piedi come se avessi fatto una corsa, ma nessuna difficoltà esasperante, al più una difficoltà.
Ho 27 anni, cammino tutti i giorni e non fatico minimamente nel farlo, di notte ho problemi a respirare, automaticamente comincio a prendere respiri profondi come se mi mancasse l'aria, sembra apnea notturna. Raramente tossisco.
Il medico di base un anno e mezzo fa mi consigliò una rx al torace ma preso da altri problemi non la feci mai, rimandandola (adesso ho paura) .
Oltre ciò aggiungo di aver avuto problemi di arrossamento e secchezza del glande (non so cosa possano centrare i genitali, tanto vale dire tutto), nonché un aumento di dermatite e secchezza sui genitali e sul viso.
Sui genitali (durato anni e derivato da una cattiva igiene un'estate del 2016 o 17) sembra essersi risolto, il prepuzio scorre abbastanza bene e il glande è quasi mai arrossato.
Marzo 2020, dopo una pallonata sulle dita del piede, credo sul secondo o terzo dito di sinistra, e al di sotto di esso si è sviluppata una massa estremamente dura, quasi assimilabile ad un accumulo cartilagineo (non che sappia cosa sto dicendo, cerco di descrivere la massa in esame, la immagino così a causa della sua durezza).
Non so quanto siano collegati tutti questi sintomi, distanti tra loro anche anni, ma sono gli unici che abbia mai avuto e uno dietro l'altro.
Sono preoccupato per questo stato confusionale soprattutto, è come faticare a concentrarsi, come essere estraniato dalla realtà che ti circonda, la vista a pixel sgranati non aiuta.
Spero vivamente possiate leggere il messaggio, ho bisogno di aiuto, domani (oggi) sarà domenica, cercherò di andare al medico lunedì se riuscite a dirmi qualcosa prima... meglio.
grazie.
un ultimo sassolino nella scarpa che mi ha fatto dubitare delle possibili conseguenze nocive: tempo fa ho fumato delle sigarette raccolte da un prato, buttate da me il giorno precedente, avevano delle macchie gialle sul lato bianco, prima di fumare ho passato la fiamma dell'accendino dove ho poggiato le labbra.
Ho comprato un pacchetto di sigarette successivamente e le ho gettate su un prato, il giorno dopo erano apparse le stesse macchioline.
L'umidità presente sui fili d'erba avevano macchiato, insieme ad altri elementi chimici presenti nella sigaretta, la parte bianca della sigaretta stessa, secondo me.
Ho avuto un brutto periodo ed è il motivo per cui ho comprato quelle sigarette, volevo distruggermi un po', odio il fumo, avrò fumato 5 volte in tutta la mia vita
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Per il problema dermatologico e al glande deve usare una crema al cortisone e applicarla 2 volte al dì. Riguardo al respiro a me sembra più che altro un fatto ansioso.
Ma faccia lo stesso un Rx torace e le prove di funzionalità respiratoria.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta e le chiedo di soffermarsi sulla vista, perché sono due giorni che risulta offuscata, lo è tanto quanto essere abbagliati da una luce e subito dopo riprendere la normalità, il problema è che la normalità non torna. Sono fermo al mix puntini di luce e immagini ben definite. Ho la miopia molto bassa, circa 1, e pari astigmatismo o meno, ho spesso avuto problemi di stanchezza sugli schermi e negli ultimi giorni sentivo proprio pulsare gli occhi ed erano molto irritati, poi mi sveglio una mattina e....sono in queste condizioni ma non ho più lo stato confusionale del primo giorno
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Deve sentire un oculista. a me sembra una congiuntivite

Dr. Claudio Bosoni