Posso vaccinarmi con pfizer dopo aver fatto una cura antibiotica e cortisonica?

Salve gentilissimi dottori, volevo sapere se posso ricevere la prima dose pfizer se la scorsa settimana ho fatto una cura di bentalan 1 mg per due giorni più antibiotico augumentin?
premetto che domani sono cinque giorni che non assumo più nessuno dei due farmaci.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se sono 5 giorni che non prende cortisone, può fare tranquillamente il vaccino

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore , oggi ho ricevuto la prima dose del vaccino, tutto apposto fortunatamente almeno fino ad ora...volevo sapere se posso prendere collirio a base cortisonica per via di una congiuntivite allergica, e se posso prendere degli antistaminici per l'allergia stagionale.
Grazie in anticipo per la risposta. Saluti.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Può prendere il collirio cortisonico, perchè è localizzato. L' antistaminico poi non dà nessun problema con il vaccino.