Retinopatia solare

salve , ringrazio tutti voi le per le cortesi attenzioni , sono un ragazzo di 25 anni
da 2 anni e mezzo circa soffro di questo problema causato dal sole avendolo osservato più del dovuto molto ma molto stupidamente .

mi chiedevo se ci fosse una cura, se esistesse o se le possibilità future siano buone.

vorrei tanto guarire da questo fastidio e questo problema che spesso mi tormenta grazie !
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Che fastidio ha?
Il campo visivo è alterato?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
salve , grazie prima di tutto per le risposte
presento anche se in piccola parte al centro di ogni cosa che guardo
un punto piccolo sull occhio sinistro ed uno poco più grande sul destro , che naturalmente impediscono bene la visione sopratutto guardando a distanza qualsiasi cosa , un po come se fosse Una Macula da Degenerazione maculare .

ho già eseguito in passato una 10 ina o più di oct ed esami vari , non mi è stata mai data una risposta certa , mi hanno soltanto detto che posso seguire una vita normale, ma io il problema invece lo vivo quindi vorrei capire meglio se ci fosse
speranza o se sono solo uno stupido sognatore ! grazie
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
In futuro il suo problema potrà essere risolto con le cellule staminali

Cordiali saluti