Annebbiamento vista

Salve, scusate se la disturbo ma vorrei chiedervi un consiglio:
Da qualche giorno ho una strana sintomatologia agli occhi. Premetto che sono un ragazza di 25 anni e sono miope ad entrambi gli occhi. Da un anno soffro di miodesopsie: però la cosa che più mi preoccupa è che faccio più fatica del solito quando leggo (non solo al computer cui ci passo molte ore come con la tv, anche sulla carta stampata) ho come la sensazione che gli occhi mi si incrocino o, meglio, di sforzarne gli occhi, per alcuni momenti, di avere la vista appannata, offuscata o sdoppiata (non in modo esagerato sopratutto di sera quando guardo la tv oppure in condizioni di scarsa luce) . Infine, mi preoccupa un po' il fatto che mentre vedevo un film al computer, le immagini rimanevano come impresse per un secondo nel campo visivo, come quando si scatta una fotografia con il flash. L'ultimo sintomo riguarda una particolare sensibilità alla luce: non sopporto i passaggi repentini dal sole all'ombra, è come se l'occhio facesse fatica ad adattarsi.
Per dare ulteriori particolari, vi dico che tutti questi fenomeni si attenuano quando metto l'occhio a riposo.
La mia domanda è la seguente: secondo lei la sintomatologia richiede una visita immediata? E' possibile che tutto ciò derivi da stanchezza visiva?
Grazie e buone feste.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
potrebbe avere una correzione ottica inadeguata
Senza poterla visitare non è possibile capire la causa del suo problema

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com