Vista un po' sfocata da lontano

salve. da un po' di tempo mi sono accorto guardando la lavagna in aula che vedevo un po' sfocato, più o meno in base alla grandezza dei numeri o della scrittura. ho fatto una visita oculistica e alla fine è venuto fuori che mi mancano -0.25 gradi per occhio. pochi giorni prima avevo fatto un'altra visita, di quelle gratuite presso un punto ottico di un centro commerciale e mi avevano detto che mi mancava 0.50. il punto non è questo. volevo sapere se, volendo, posso mettermi gli occhiali con gradazione 0.25 per vedere meglio durante determinati momenti della giornata. l'oculista dell'ultima visita (quello dello 0.25) mi ha detto che non ho bisogno di mettermi gli occhiali e mi ha prescritto di mettere per 20 giorni l' "IRIDIUM A" e poi quando ne sentirò bisogno. è già qualche giorno che lo metto ma non vedo cambiamenti. potrei mettermi gli occhiali anche solo per guardare la lavagna o mentre guido di notte o mentre sto al computer? oppure assolutamente no?? in tutti gli altri casi non ne sentirei il bisogno, quindi non li metterei.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
il medico oculista che l'ha visitata le ha messo le gocce di collirio midriatico?

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
Il medico del centro commerciale no ma l'ultimo, cioè quello dello 0.25 , si. Ma a me interessava sapere se potrei mettere gli occhiali con gradazione 0.25 in quelle determinate situazioni. Posso o aggraverei la situazione ? Oppure se li metto non succede nulla?