Utente 221XXX
Salve, siccome mi sto curando una congiuntivite virale con i colliri tobral e visucloben, vorrei sapere se entrambi i colliri contengono solo antibiotici o pure cortisone. Grazie.

[#1] dopo  
Dr. Luigi Marino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
SVIZZERA (CH)
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
Prenota una visita specialistica
tobral = tobramicina è un antibiotico

visucloben = clobetasone è cortisone


la cura è perfetta
LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO tel 02 58395555 o 0258395333

[#2] dopo  
Utente 221XXX

Grazie per la risposta. Siccome a breve devo sottopormi a delle analisi del sangue, vorrei sapere come è possibile smaltire eventuali tracce di cortisone prima del prelievo. Grazie mille.

[#3] dopo  
Dr. Luigi Marino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
SVIZZERA (CH)
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
direi che non ci sono problemi ad un dosaggio così basso...
comunque per la Medicina Sportiva basta che citi il fatto che ha usato un collirio a base di cortisone
LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO tel 02 58395555 o 0258395333

[#4] dopo  
Utente 221XXX

non interferisce neanche per un semplice drug test? Grazie per le risposte...

[#5] dopo  
Dr. Luigi Marino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
SVIZZERA (CH)
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
no non interferisce
LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO tel 02 58395555 o 0258395333

[#6] dopo  
Utente 221XXX

Grazie delle risposte. Sono stato dall'oculista e non ha rilevato eventuali danni agli occhi, dicendomi che ho una vista perfetta eppure io vedo ancora sfocato agli angoli interni degli occhi dove ci sono ancora macchie rosse con piccole vene, se posso chiamarle così,presenti nelle parti bianche degli occhi. È normale che ho questi fastidi?

[#7] dopo  
Dr. Luigi Marino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
SVIZZERA (CH)
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
E' normalissimo
LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO tel 02 58395555 o 0258395333

[#8] dopo  
Utente 221XXX

Grazie per tutte le vostre risposte. Venerdi devo effettuare i prelievi generali di cui vi ho parlato,posso quindi non preoccuparmi di questa congiuntivite e dei colliri che sto assumendo per evitare di sballare i valori o devo smettere l'assunsione qualche giorno prima?

[#9] dopo  
Dr. Luigi Marino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
SVIZZERA (CH)
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
non si preoccupi...
il drug test non puo' risultare alterato se usa un collirio...
LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO tel 02 58395555 o 0258395333

[#10] dopo  
Utente 221XXX

quindi neanche al prelievo ematico?

[#11] dopo  
Dr. Luigi Marino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
SVIZZERA (CH)
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
NO
....NO
LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO tel 02 58395555 o 0258395333