Secrezione bianco-giallastra eccessiva tutte le mattine

Bungiorno,inanzitutto, ringrazio chi vorrà rispondere per la disponibilità.
Premetto che sono miope dall'età di 13 anni ora ne ho 23 e mi "manca" 1 diottria da entrambi gli occhi, non ho mai portato gli occhiali se non da un anno e mezzo solo ed esclusivamente per guidare, fino ad ora gli oculisti mi hanno detto che non portare gli occhiali non comporta alcun danno alla vista o all'apparato visivo.
Da circa 6 mesi, tutte le mattine, mi sveglio con eccessiva secrezione bianco-giallastra nel sacco lacrimale e sulle ciglia, specie delle palpebre inferiori.
All'inizio il fenomeno era molto marcato, una mattina mi sono svegliato con le ciglia incollate ed ho subito pensato ad una congiuntivite.
Prenoto subito diverse visite anche da primari, anche a distanza di mesi, spendendo diversi soldi a visita anche 120 €.
Risultato: non ho niente.
In passato ho avuto anche dolore all'occhio, ora mi rimane solo una leggera fotofobia e ancora le dannate secrezioni bianco-giallastre anche se molto diminuite.
Credevo di essere vittima di una somatizzazione, forse in realtà non ho niente, ma mi spaventa il fatto che le secrezioni continuano e ogni tanto sento le ciglia ai lati incollate.
Credo di avere una congiuntivite leggera, ma cronica.
Consigliatemi un collega che mi faccia una visita seria ed approfondita, per cortesia, visto che anche i primari mi trattavano con sufficienza, premetto che abito nell'hinterland milanese, a cinisello balsamo.

Grazie,
buon lavoro
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Le cause del suo disturbo possono essere molteplici, ma sicuramente non si tratta di una patologia grave, altrimenti i colleghi che l'hanno visitata avrebbero riscontrato il problema.
Si potrebbe trattare di una blefarite o di una forma leggermente cronicizzata di congiuntivite.
Senza un quadro clinico diventa difficle darle anche un consiglio terapeutico: potrebbe provare con degli impacchi di camomilla tiepida la sera seguiti da una delicata pulizia con salviette monouso sterili che trova in farmacia ( non possiamo fare nomi commerciali).
Ovviamente noi non possiamo consiglare uno specialista in particolare, ma se lei abita nel milanese può chiedere tramite Medicitalia un consiglio al prof. Marino : ev. lui che vive e lavora a Milano potrà darle qualche indicazione in merito
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA