E da 5 anni soffro di glaucoma pigmentario

Buona sera dottore.Ho 37 anni e da 5 anni soffro di glaucoma pigmentario,ad oggi mi sono operato 3 volte per occhio col laser SLT e gli occhi sono quasi totalmente puliti dal pigmento.Il problema e' che non si riesce a capire perche la pressione misurata la mattina ha valoti accettabili (17/18)mentre la sera (stasera ad esempio era 20 nell'occhio DX l'ultimo operato a gennaio e 30 nell'occhio SX operato a dicembre).i campi visivi ad oggi sono buoni,la vista pure.Attualmente uso due colliri e adesso mi e' stata aggiunta 1 pillola di DIAMOX dopo pranzo e una di KRONEK 60.Secondo lei da cosa possono dipendere questi sbalzi tra mattina e sera.Grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Caro utente,

La pressione oculare è soggetta sempre a delle fluttuazioni durante la giornata; è per questo che, per avere una più precisa informazione sul quadro clinico del paziente, proponiamo talvolta di sottoporsi a "curva tonometrica", un esame che misura la pressione degli occhi ogni due ore.

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it