Operazione lasik

Salve, vorrei chiedere una precisazione riguardo all'operazione Lasik.
In questo intervento viene sollevato un lembo di cornea che poi viene riposizionato, ma la zona del taglio potrebbe restare una zona di minore resistenza, e nel caso di un trauma forte potrebbe aprirsi e quindi il lembo potrebbe staccarsi?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Dal punto di vista teorico si. Nella pratica, in base a quanto riportato in letteratura, sarà accaduto una o due volte (su decine di milioni di interventi eseguiti).

Buona domenica!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it