Vista annebbiata

Buongiorno, ho cambiato da un paio di giorni le lenti e ora, solo quando mi tolgo gli occhiali vedo annebbiato come se ci fosse del fumo...
La mia gradazione prima era: DX -6,50 e SX -5,50
Poi ho cambiato le lenti e ora ho DX -7,00 e SX -6,00
Devo dire che le lenti che avevo prima erano molto molto rigate e rovinate.....
E' normale? Può darsi ch'io vedessi annebbiato anche prima ma con le lenti rovinate io ne me n'ero mai accorta?
[#1]
Dr. Giordano Fanton Oculista 31 2
Buongiorno,
un periodo più o meno lungo necessario all'adattamento al porto della nuova correzione non è infrequente.
La cosa davvero importante è che lei trovi piena soddisfazione visiva quando indossa la correzione.

Valuti comunque se il fastidio persiste ancora dopo i primi trenta giorni di porto e, in tal caso, prenoti un controllo dal suo oculista di fiducia.

Mi permetta di sottolineare inoltre come, soprattutto in caso di pazienti miopi, un controllo periodico del fundus in dilatazione sia cosa non solo utile ma mandatoria.

Stia bene.

Dr. Giordano Fanton
Medico Chirurgo - Specialista in Oculistica
Fellow European Board of Ophthalmology

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Ok, grazie mille per la tempestività!