Numerosi puntini scintillanti

Salve, vorrei esporre il mio problema. Fin da bambino ho notato che su superfici monocromatiche oppure osservando il cielo vedo con facilità migliaia di puntini scintillanti. Il fatto non mi priva di fare qualcosa ma mi desta preoccupazioni. Recentemente mi sono recato dall'oculista e dopo un controllo completo non ha trovato problemi (anche la retina era ok), la mia miopia non è peggiorata. Non sono mosche volanti, è un qualcosa difficile da descrivere... Spero di essere stato chiaro.
[#1]
Dr. Emanuele Conte Oculista 93 2
Gentile Signore,
Come ha indirettamente sottolineato nella sua domanda ha immaginato che il sintomo è di origine neurologica (retina in primis) se l'ha controllata stia abbastanza tranquillo soprattutto perché ha questi sintomi da moltissimi anni e quindi difficilmente si tratta di fotopsie di recente insorgenza.
Se dovessero continuare rimanga sotto controllo, tranquillità si, trascuratezza no... Soprattutto con la retina. Sempre a disposizione

Distinti Saluti
Dott. Emanuele Conte
www.oculisticaconte.it
0831828271 o agenda online