Nelle ultime due settimane

Gentilissimi dottori,
da parecchi anni mi capita di sentire delle pulsazioni esclusivamente nell'occhio sinistro. L'oculista che ho consultato, cinque anni fa, non ha riscontrato nessun problema dopo la visita( non mi sembra però abbia misurato la pressione dell'occhio). Ha dedotto che questo mio fastidio derivasse esclusivamente dallo stress. Non ho mai dato particolare peso a questo piccolo problema anche perché le pulsazioni avvenivano in maniera sporadica e tra l'altro erano poco durature (al massimo 1-2 giorni).
Nelle ultime due settimane, però, l'occhio sinistro continua a pulsare per gran parte della giornata. Vi chiedo se sia necessario sostenere urgentemente un'altra visita oculistica e quali esami devo richiedere. Questa situazione potrebbe essere pericolosa? Quali sono i rischi e le possibili cause del suddetto fastidio? Ci sono rimedi per alleviarlo?
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Gentile utente
i sintomi descritti possono essere dovuti a diverse patologie, per cui una diagnosi precisa andrebbe fatta sottoponendosi subito ad una visita specialistica.
L'Oculista, nel caso non riesca a giungere durante la prima visita ad una diagnosi, Le prescriverà gli esami opportuni per chiarire il quadro( una ecografia orbitaria, una FAG od altro).
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva. Spero di riuscire a ottenere una visita in tempi ragionevoli!
Cordiali saluti