Corpo estraneo

Buongiorno, mi servirebbe un consiglio per mio papà per favore.
Ieri sul lavoro gli è scivolato dalle mani un vaso in vetro. Dice di aver avuto la sensazione di corpo estraneo nell'occhio e siccome quando il vaso è caduto era chinato, teme gli sia entrato un piccolo frammento di vetro. Ha sciacquato con acqua (dopo gli sciacqui gli si è arrossato molto) ma essendo sul lavoro non ha potuto fare molto altro, e ha continuato a sentire fastidio per qualche ora. Oggi l'occhio non è più arrossato, il fastidio è scomparso (ha sentito nuovamente un leggero fastidio solo dopo aver messo delle lacrime artificiali) ma da ieri dice di vedere, ogni tanto, lievemente appannato. E' davvero possibile che gli sia entrata una piccola briciola di vetro? In questo caso quali sintomi dovrebbero preoccuparci?
Vi ringrazio per la cortesia e per il prezioso aiuto che offrite. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
assolutamente deve portarlo al PRONTO SOCCORSO OCULISTICO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, la ringrazio molto per l' aiuto. Ora è al lavoro appena torna glielo comunico subito. Quindi secondo lei anche senza un fastidio permanente è possibile sia presente una briciola/scheggia di vetro?
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Sì, è possibile; è giusto il consiglio di Luigi di portare Suo padre al pronto soccorso. Com'è andata, poi? Tutto bene?

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, mi scusi se le rispondo solo ora ma ho avuto problemi con il pc. Sono riuscita - a fatica!- a portarlo al pronto soccorso, gli hanno prescritto una cura con collirio antinfiammatorio e la situazione va già molto meglio.
Vi ringrazio davvero tanto per il consiglio e la cortesia.
Cordiali saluti.