Consiglio sul plaquenil

Salve, mi chiamo Giuseppe 43 anni, dopo una biopsia alla membrana sinoviale, si è riscontrato una infiammazione dovuta ad una forma presunta, non tanto chiara di artrite reumatoide. Il Reumatologo mi ha consigliato di fare una cura base di prova con ilfarmaco Plaquenil, due compresse da 200 al giorno, per sei mesi,
Informandomi anche degli eventuali rischi oculari previsti dal farmaco. Volevo sapere cosa ne pensa e qual'è la percentuale di casi dopo l'assunzione di questo farmaco, per problemi alla retina.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ho usato il suo farmaco quando lavoravo come medico in SOMALIA e MOZAMBICO
ho molti pazienti che fanno uso di plaquenil senza gravi danni oculari
l'importante è monitorare la situazione con visite oculistiche
esami OCT macula
campo visivo computerizzato almeno ogni 6 mesi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013