Clamidia (infezione oculare)

Salve! Quali sono le modalità di contagio dell'infezione da Clamidia alla congiuntiva e alla gola (anche un bacio)? C'è poi il rischio che l'infezione possa estendersi all'apparato riproduttivo? Grazie di tutto...
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
le clamidiasi
di cui fa parte la clamidia trachomatis
(responsabile di TRACOMA e CECITA' nel passato in europa ed attualmente nelle arie depresse del mondo)
e' in genere una malattia atrasmissione SESSUALE
anche se la promiscuita' di alcuni ambienti (saune, terme, palestre) ed i viaggi frequenti ne hanno modificato le modalita' di contagio.
Lei e' affetta da CLAMIDIA??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013