Astenopia? aiuto

Salve, da un anno e mezzo studio spesso con lenti positive e faccio esercizi di defocus retinico come indicato nel metodo power vision system per ridurre la miopia, ho effettivamente ridotto la miopia di 0,5 gradi ma appena guardo il monitor del pc o, in misura molto minore, appena inizio a studiare (sia con occhiali che senza) mi si arrossa moltissimo l'occhio destro, mi brucia, mi si secca e noto che esso vede peggio del sinistro da vicino (sfocato) ma meglio del sinistro da lontano. Questi sintomi migliorano non appena smetto di guardare il monitor...astenopia?...Ho appena eseguito una visita oculistica che ha confermato la gradazione che ho da circa 6 mesi, la correzione attuale per entrambi gli occhi è: sf -0.5, cil -0.5 asse 180.

Cosa posso fare? è legato agli esercizi di defocus con lenti positive?
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
Il sistema proposto da David De Angelis con il defocus retinico(power vision system)è un sistema che non fa parte del mio bagaglio culturale,professionale e scientifico!
Sono fermamente convinto che lei deve fare una visita refrattiva in CICLOPLEGIA(paralisi farmacologica del muscolo ciliare)e verificare la reale entità diottrica del suo piccolo problema senza alcun falso positivo da spasmo accomodativo dello stesso.In questo modo determina in maniera oggettiva la refrazione e la eventuale anisometropia.
Un saluto
[#2]
Dr. Federico Friede Oculista 232 6
Gentile paziente,
a quanto detto dal Collega, con cui concordo in modo completo, aggiungerei che l'uso di lenti positive per studio a 24 anni non è affatto salutare.
Ma, onestamente, aver guadagnato 0,50 diottrie a Lei sembra un miracolo?
Ha semplicemente ridotto il tono basale dell'accomodazione a prezzo di disturbi astenopeici auto-provocati. I suoi esercizi provocano un disturbo che Lei neppure dovrebbe conoscere in quanto proprio degli ipermetropi non corretti.
Lasci perdere gli esercizi, gli occhiali e quant'altro e si goda la comodità di vedere perfettamente da vicino ad occhio nudo.
Assolutamente da fare la visita in cicloplegia!!! Così magari scopriremo che Lei non è neppure miope...
Cordiali saluti

Dr. Federico Friede
http://www.friede.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
come mai con l'occhio destro vedo i colori meno nitidi e quando leggo le scritte sono un po sfocate? Da lontano col destro vedo meglio!!!
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
(quando leggo le scritte sono sfocate solo per l'occhio destro)
[#5]
Dr. Federico Friede Oculista 232 6
Una visita ben fatta le fornirà tutte le risposte a questi quesiti, che senza poterla visitare noi non possiamo risolvere, quindi... si faccia visitare (da un Medico Specialista in Oculistica, ovviamente)
Saluti
[#6]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
i sintomi che lei denuncia sono tipici anche di una errata correzione ametropica!
Ribadisco la necessità di effettuare una visita oculistica in CICLIPLEGIA!!

Un saluto