Cera di candela negli occhi

Salve,
l'altra sera ero in un club a ballare e un ragazzo ha preso una candela accesa e ha iniziato a giocarci. Purtroppo io ero a lato e dall'alto mi e' caduta cera calda liquida nell'occhio destro e appena fuori sulla pelle.
Ho avuto un forte bruciore ma ho lavato l'occhio abbondantemente con acqua fredda e rimosso i residui di cera dall'occhio con un cotton fioc. Non ho l'occhio rosso ma ho un leggero fastidio, un minimo di bruciore.

Cosa potrei fare?

Grazie,
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
per fortuna nessun danno

metta una pomata oftalmica con antibiotico e cortisone
se non guarisce in un paio di giorni vada dal medico oculista

direi che e' stato fortunato
in bocca al lupo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta,
ma la pomata andrebbe sulla pelle, giusto?
Per l'occhio invece?
Se non mi passa entro domani prenoto una visita oculistica.

Grazie ancora dottore, gentilissimo.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
la pomata oftalmica si puo' mettere sulle palpebre , ma anche dentro l'occhio
( congiuntiva)