Opercolo ore 6

Salve, la settimana scorsa ho cominciato a vedere dei lampi di luce non molto estesi all'occhio destro. Soffrendo di cefalea con aura inizialmente pensavo fosse un attacco dovuto a quello ma non passando l'aura nell'arco delle 12 ore mi sono recata al pronto soccorso.
Qui mi hanno riscontrato un opercolo ore 6, senza trazione e quindi mi hanno consigliato di non fare sforzi particolari e di tornare da loro a controllo dopo circa un mese, non hanno ritenuto quindi che avessi bisogno immediato del laser.
Volevo capire se di solito un problema di questo genere viene trattato sempre con laser o semplicemente tenuto sotto controllo a meno di evidenti aumenti di sintomi.
grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio caro amico,
io invece
da Beneventano come Lei,
Le consiglio di eseguire un trattamento
fotocoagulante LASER
(BARRAGE LASER) come per tutte le lesioni retiniche potenzialmente REGMATOGENE
buona giornata
Suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta.
Non mi è chiaro però perchè il medico non mi ha consigliato di fare subito il laser ma di aspettare e farmi un controllo dopo un mese. Come mai questi pareri contrastanti!?
Adesso i lampi di luce sono molto diminuiti e non capisco quanto sia un bene!
grazie ancora.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
non lo so
io non l'ho visitata
ma nel dubbio
Laser e' la scelta giusta