Calazi ripetuti

Ho 24 anni.Da 3 anni combatto con i calazi. La prima manifestazione mi ha comportato la formazione di 3 calazi minuscoli che si trovano ancora li e uno più grande che ho tenuto per mesi. Dopo aver applicato diversi tipi di creme (ad es exocin e pensulvit) l ho dovuto operare. Successivamente ne ho avuti altri sei che o si sono assorbiti da soli dopo dei mesi (5-6) oppure sono stati incisi. L ultimo l ho tenuto 9mesi e poi l ho operato. Dopo circa due mesi mi è ricomparso in un altro punto, deciso a sconfiggerlo una volta per tutte ho preso l antibiotico per sei giorni (augmentin) e mettevo la pomata tobradex...ma niente l orzaiolo anche stavolta è diventato cala zio. In questi anniLe ho provate tutte: pomate, antibiotici,impacchi tiepidi e caldi, alimentazione regolata, omeopatia, dieta per le intolleranze, pulizia oculare....davvero di tutto ma mai niente, sempre a combattere con il solito mulino a vento e ho cambiato circa 4 medici. in più anche al mare se prendo il sole l occhio diventa rosso e gonfio, come posso fare?sono disperato non ce la faccio piu, potete aiutarmi a capire qual è il problema?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe soffrire di Meibomite

Ha mai sentito parlare del Probing delle Ghiandole del Meibomio?

https://www.medicitalia.it/blog/oculistica/2389-il-sondaggio-dei-dotti-delle-ghiandole-del-meibomio-per-curare-la-meibomite-e-l-occhio-secco.html

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Non ne avevo mai sentito parlare...diciamo che però i calazi escono praticamente solo su un occhio, è possibile che solo uno dei due soffra di meibomite? La secchezza dell occhio è probabile, per esempio mi da fastidio il vento e quando l aria arriva diretta lacrimo in continuazione solo da quell occhio.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si è possibile