Ipermetropia e mal di testa

salve ho 21 anni e da quando ne ho tre porto gli occhiali perchè ipermetrope. Sono stato anche operato per strabismo a circa tre anni. La domanda consiste nel fatto che da un annetto ( sono tre anni che nn vado dall'oculista) soffro di forti mal di testa e mi stanco subito quando studio o lavoro al pc anche con gli occhiali per non parlare dei mal di testa atroci che mi assalgono. I dolori ( principalmente zigomi, occhi , arcate sopraccigliari, tempia) durano finchè nn mi riposo un pò e mi viene quasi sempre sonno. Io soffro anche di sinusite ora a settembre andrò di nuovo dall'oculista . Volevo sapere se c'entrava l'ipermetropia.
ps: gli occhiali dai 3 ai 18 anni sempre portati sempre. Poi tre anni fa l'oculista mi ha permesso cmq di toglierli un po e di metterli solo durante lettura o visione pc e tv. A vedere non ho problemi ma dopo un pò senza occhiali mi scoppia la testa. Grazie x eventuali risposte.
[#1]
Dr. Daniele Di Clemente Oculista, Medico estetico 152 4 5
Generalmente noi riteniamo che ( però non sappiamo quale sia il suo deficit ipermetropico) la correzione ottica vada portata a permanenza, in quanto l' eccessivo impegno accomodativo è presente, sia pure in misura variabile, sia per lontano che per vicino.
Va inoltre valutata la presenza di una corretta cooperazione binoculare,l'eventuale copresenza di astigmatismo il quale, anche se di lieve entità, può, nel tempo, contribuire ad eccessivo affaticamento, soprattutto in chi utilizza lungo i VDT.
Vanno studiate le condizioni obiettive degli occhi e l'esame del campo visivo.
Si tratta di tutte concause di cefalea su base oftalmica.
vanno cmq ulteriormente approfondite eventuali alterazioni di natura trigeminale, neurologica, vascolare, otorinolaringoiatrica.
Una volta eradicato in modo stabile e , possibilmente, definitivo tale, indubbiamente rilevante, quadro sintomatologico, potranno essere prese in considerazione altre opzioni che consentano di avere sempre una efficace correzione ottica.
Mi riferisco alle lenti a contatto od alla chirurgia refrattiva col laser ad eccimeri.
Saluti.
DDC

Dr. DANIELE DI CLEMENTE

[#2]
Dr. Daniele Di Clemente Oculista, Medico estetico 152 4 5
Generalmente noi riteniamo che ( però non sappiamo quale sia il suo deficit ipermetropico) la correzione ottica vada portata a permanenza, in quanto l' eccessivo impegno accomodativo è presente, sia pure in misura variabile, sia per lontano che per vicino.
Va inoltre valutata la presenza di una corretta cooperazione binoculare,l'eventuale copresenza di astigmatismo il quale, anche se di lieve entità, può, nel tempo, contribuire ad eccessivo affaticamento, soprattutto in chi utilizza lungo i VDT.
Vanno studiate le condizioni obiettive degli occhi e l'esame del campo visivo.
Si tratta di tutte concause di cefalea su base oftalmica.
vanno cmq ulteriormente approfondite eventuali alterazioni di natura trigeminale, neurologica, vascolare, otorinolaringoiatrica.
Una volta eradicato in modo stabile e , possibilmente, definitivo tale, indubbiamente rilevante, quadro sintomatologico, potranno essere prese in considerazione altre opzioni che consentano di avere sempre una efficace correzione ottica.
Mi riferisco alle lenti a contatto od alla chirurgia refrattiva col laser ad eccimeri.
Saluti.
DDC