Lasik - sottocorrezione

Buona sera, sto considerando seriamente la possibilità di sottopormi all'intervento agli occhi ed ho chiesto a un paio di oculisti se potevano eseguirlo lasciandomi una sottocorrezione di circa una diottria poiché la mia vista varia in base alla luce ambientale, ovvero in ambienti scuri provo fastidio a guardare da vicino (es. guardare in faccia le persone) mentre di giorno diventa troppo acuta la vista da lontano, in modo diverso per ogni occhio, poichè la gradazione è diversa (-7.50 dx -5.50 sx). Entrambi hanno rifiutato. C'è secondo voi un motivo valido per questo rifiuto? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
eseua un SUPRACOR o una monovisione
e se desidera faccia un salto a MILANO
il TEMPIO MONDIALE DELLA CHIRURGIA REFRATTIVA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013