Asportazione calazio

gentile dottori salve sono alessandro 31 anni
da oltre sei mesi ho un calazio occhio sx che inzialmente e'ra dimensioni grandi, poi si e' ridotto dopo varie cure con creme esterne a base di cortisone , ho provato anche ad usare una schiuma per detergere la cute che si chiama bref schiuma
ora dopo massaggi e massagini vari pomate e impacchi di acqua e sale il calazio si e' ridotto veramente tanto, e' rimasta una piccola pallina .
ho preso appuntamento con l'ospedale per farmelo asportare la domande sono? secondo voi l'operazione verra' fatta? anche se il calazio e' piccolo e' da sei mesi che lo ho e seconda domanda quanto devo tenere i punti e riprendere le mie attivita' lavorative grazie e cordia saluti
[#1]
Dr. Stefano Ranno Oculista 2 4
Gentile Alessandro,

il calazio consiste in un'infiammazione di una ghiandola palpebrale; essendo l'infiammazione di tipo granulomatosa anche diminuendo di dimensioni può residuare un piccolo granuloma che va asportato.
Se l'incisione viene fatta dall'interno della palpebra non si mettono punti e la ripresa delle normali attività può avvenire già in giorni dopo l'intervento.

Cordiali Saluti

Dr. Stefano Ranno
Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studioeyevision.it
www.stefanoranno.it