Calaziosi

Buonasera,
Scrivo perché è da diversi mesi che la mia bambina di 16 mesi ha dei calazi.
Inizialmente il problema si è presentato solamente con l'arrossamento delle palpebre inferiori e ogni tanto si vedeva questa puntina sulla palpebra sinistra. Siamo stati da un oculista che ha confermato che si trattasse di calazio e ci ha prescritto 15 giorni di tobral unguento, impacchi di acqua e sale e massaggi energici sul calazio. Dopo questa terapia la stessa dottoressa ha provveduto letteralmente a schiacciare come un brufolo il calazio, dal quale e naturalmente uscito sangue misto a pus. Pensavo fosse tutto finito invece il calazio era ancora lì, così siamo stati da un altro oculista che ci ha prescritto betabioptal per 15 giorni e impacchi con semi di lino eseguiti solo 2 volte(devo dire che in farmacia non ho riscontrato molti consensi sugli impacchi con i semi di lino perché secondo i dottori troppo aggressivi). Ad oggi dopo questa terapia l'occhio è ancora gonfio e rosso ed è evidente un bozzo sotto la palpebra...ho rifatto alla bimba impacchi con acqua e sale e messaggio energico e ho rimesso il tobral visto che l'occhio si era arrossato ancora di più dopo averlo toccato..la mia domanda è cosa fare ora?vi ringrazio anticipatamente. Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
mi mandi una foto al mio indirizzo mail (info@orioneye.com) con il link di questa pagina e le risponderó qui

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le consiglio un wash out, cioé non dia piú niente per 7 giorni e veda se si risolve spontaneamente.
Molte volte esagerare con i farmaci e conservanti presenti non permette la guarigione.
Mi rimandi la foto tra 7 gg

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
ho visto le nuove foto.
Il mio consiglio é di farsi seguire da un oculista in modo da capire il motivo di questi frequenti calazi e trovare una soluzione definitiva.

Mi tenga informato
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
grazie mille.
La terrò informato.

Cordiali Saluti.