Cheratite

Salve,
Otto anni fa ho avuto un brutto graffio alla cornea , da quel giorno soffro di secchezza oculare e a scadenze annuali piu' o meno il problema si ripresenta e effettuo la solita cura (xantervit, oftaquix lacrime ecc ecc)

Circa 10 giorni fa' si e' ripresentato il problema , secchezza oculare sensazione di corpo estraneo ecc.. essendo in un paesino della Polonia a - 9 ho dato la colpa a questo e sono andato in farmacia ho usato lacrime artificiali e oftaquix per 6 giorni..
Tutto risolto , tranne il fatto che non vedevo piu' bene.
Ieri mi sono recato al p.s. di Rimini perche questo calo visivo mi preoccupava.
La dottoressa ,dopo aver esposto tutto il mio "storico" mi ha riscontrato un calo visivo di 4/10 , e una cheratite..nel referto ci sono questi dati.

VOD: 6/10clp 10/10+1=-1,75 a 95 BOD: infiltrati corneali fl +, CA presente OV pupilla CRIN cristallino in sede trasparente TOO:19 FOD: nella norma non regmi

TERAPIA:
Pr/ Fluaton coll mono 3 volte al di per 6 giorni
Pr/Xiloyal forte 4 volte al di di giorno
Pr/Siccafluid alla sera

Puo' essere una terapia corretta ? anche perche' alla mia domanda di un successivo controllo, la Dottoressa mi ha detto che non e' necessario , in qualche giorno passera' e ritornera' la vista.
Vorrei un vostro consiglio in merito , visto i problemi che mi affliggono da anni
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ESEGUA una PTK laser
vedra’ che la cheratite e le lesioni corneali spariranno
tale metodica e’ a carico SSN in lombardia

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, mi informero' quanto prima ..

Nel frattempo gradirei una sua opinione sulla terapia da me fatta , oggi e' il sesto e ultimo giorno, diciamo che la vista mi e' tornata,"quasi" come prima e non ho
nessun tipo di dolore ... non so' se devo continuare e per quanto tempo con il
Xiloyal, in quanto essendo lacrime artificiali penso che male non mi facciano ..

E' il caso di fare una visita di controllo tra qualche giorno oppure fare oggi l'ultimo giorno
di terapia e basta ?

Grazie mille