Iridociclite

Gentili Dottori,
ho 52 anni e sono stato operato di cataratta all'occhio destro il 15 aprile e all'occhio sinistro l'8 maggio.
Dopo l'intervento ho cominciato ad applicare Betabioptal per un mese; per l'occhio destro ho smesso il 13 u.s.
Domenica 18, però, mi sono svegliato con il destro tutto rosso, dolorante alla luce, lacrimazione e visione appannata.
Il giorno dopo sono andato dal mio oculista che mi ha diagnosticato l'iridociclite e mi ha detto di applicare di nuovo Betabioptal per una settimana.
A tutt'oggi, giovedi 22, il rossore é scomparso come pure la fotofobia, però é rimasto l'appannamento che mi riduce notevolmente l'acuità visiva che avevo riacquistato dopo l'intervento.
Volevo sapere, secondo voi, mediamente quanto tempo ci vuole per risolvere anche il problema dell'appannamento, se la terapia é corretta e se la causa può essere una conseguenza dell'intervento.
Ringraziandovi anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile SIGNORE,

la terapia e’ corretta e l’iridociclite o uveite anteriore e’ sempre secondaria a patologie di caratare

generale :

malattie odontoiatriche ,

otorinolaringoiatriche ,

malattie respiratorie,

cistiti,

uretriti,

malattie autoimmuni ,

malattie reumatiche ....etc etc

Quindi oltre ad una terapia topica con collirio antibiotico + cortisone come lei già’ sta facendo ,

dovrebbe valutare l’opportunità’ di fare anche una chiacchierata con il suo MEDICO di BASE.

L’occhio e’ la finestra dell’anima...ma fa parte di un intero ORGANISMO ...

in bocca al lupo e buona giornata

SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta dott. Marino. Seguirò il suo consiglio.
Cordialmente.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi perdoni c’e un mio REFUSO

La terapia che sta effettuando e’ corretta ma

l’iridociclite o uveite anteriore e’ sempre secondaria a patologie di

CARATTERE GENERALE : ...

buona domenica
[#4]
dopo
Utente
Ok, l'avevo intuito.
Di nuovo grazie e buona serata.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buon 2 giugno

si godi le frecce tricolori